Contrastare efficacemente i tipici segni dell'invecchiamento

La nostra pelle è il nostro biglietto da visita. È la prima cosa di noi che trasmette agli altri il nostro stato di benessere e salute. Oltre al suo importante contributo nella difesa del nostro corpo, è senz’altro l’elemento fondamentale per renderci seducenti.

Purtroppo però anche la pelle subisce l’effetto degli anni e invecchia, causando i tipici segni che ci piacciono poco! Rughe, cedimenti, colorito spento, macchie sono alcuni delle fastidiose sfide che siamo costretti ad affrontare già dai 30 anni in su.

Volendo semplificare parecchio, possiamo dire che le cause dell’invecchiamento cutaneo sono:

1-      La minore capacità della pelle a produrre il Collagene nuovo.

2-      I danni causati dai Radicali Liberi al collagene già esistente.

3-      Disequilibrio nel processo di produzione della Melanina, che causa le discromie varie.

Fin dai tempi antichi sono note le proprietà di alcune sostanze naturali nel contrastare queste cause dell’invecchiamento cutaneo. Sicuramente, tra queste sostanze, le più efficaci sono la Vitamina C, il Rame e lo Zafferano. Andiamo a vedere perché:

Vitamina C: Riconosciuta da sempre come il Top degli Antiossidanti è l’elemento fondamentale per la pelle in quanto entra direttamente nel processo di produzione del Collagene ed Elastina, favorendone la produzione.Combatte i radicali liberi grazie alle sue proprietà antiossidanti, schiarisce ed illumina la pelle e le dona una freschezza incomparabile.

 

Tuttavia, la Vitamina C presenta 2 importanti criticità:

  • È un elemento molto instabile e si deteriora fin dal momento della produzione dei prodotti che la contengono (ossidazione).

  • Bassissimo assorbimento cutaneo, essendo idrosolubile.

 

 

 A causa di queste due criticità la biodisponibilità della Vitamina C all’interno delle cellule cutanee è veramente bassa quando si usano cosmetici che la contengono sotto forma pura, anche se in concentrazioni elevatissime. Proprio per questo motivo, generalmente, non ci sono grandi risultati dopo l’utilizzo di questi prodotti

Rame: È sicuramente il tocco magico tra tutti gli elementi minerali. Si comporta come un booster della Vitamina C nel processo di sintesi di Collagene ed Elastina, minimizza le macchie cutanee esistenti e ne previene la formazione delle nuove. Migliora inoltre lo stato dei capillari del viso grazie al suo effetto Ossigenante.

Zafferano: La spezia più costosa al mondo e definita anche “l’Oro delle Spezie”. Provato scientificamente come il più potente antiossidante naturale ed anti-pollution, contrasta i radicali liberi, responsabili dell’accelerazione dell’invecchiamento cellulare.

LongeVity-C Serum: Biotecnologia che potenzia la natura di 1.540 volte

LongeVity-C Serum è un divino siero di bellezza formulato con Vitamina C Liposomiale (Microincapsulata), la forma più stabile e più velocemente assorbita di questa essenza di giovinezza. 

I Liposomi sono delle microsfere formate da lipidi vegetali che presentano la stessa struttura della membrana cellulare umana. Proprio per questo sono normalmente incaricati, all’interno del nostro organismo, a trasportare le sostanze da una cellula all’altra. 

Questa forma innovativa e biotecnologicamente avanzata di micro-incapsulazione della Vitamina C all’interno dei Liposomi copre 2 esigenze: 

1- Protegge la Vitamina C dalle aggressioni ambientali, facendola arrivare maggiormente in forma attiva sulla pelle.

2- Avendo i Liposomi la stessa struttura delle membrane cellulari umane, una volta applicati sulla pelle si fondono immediatamente con le stesse cellule, liberando la Vitamina C ancora fresca e così aumentano il suo assorbimento cutaneo. Infatti, secondo gli studi effettuati, la biodisponibilità cutanea della Vitamina C è maggiore di 1.540 volteutilizzando la forma liposomiale anziché quella pura.  

 

Inoltre, grazie all’associazione con il Rame e lo Zafferano (Depigmentanti, antiossidanti e Anti-pollution), contrasta e rallenta i segni tipici dell’invecchiamento (cedimenti, rughe, macchie) e dona, a un viso stanco e sofferente, la primordiale freschezza e luminosità tipica di una pelle giovane.

 Attività Cosmetica:

  • Potente Antiossidante che protegge la pelle dalla Degradazione e dall’Inquinamento.

  • Stimola la produzione di nuovo Collagene con effetto tonificante e ridensificante.

  • protegge la pelle dalla comparsa delle macchie brune e schiarisce quelle presenti rendendo la pelle più uniforme.

  • Illumina il colorito giorno dopo giorno. 

Modalità d'uso

 Applicare 4-5 gocce di prodotto su viso e collo ogni giorno prima di applicare la propria crema o la protezione solare. Usare regolarmente per 20-30 giorni fino ad ottenere i risultati visibili. Continuare l’applicazione per mantenere il risultato raggiunto.

 

 

 

 

SEDUCTION Hair Elixir Blossom/Woody

Una innovativa soluzione da portare sempre in borsa per quelle situazioni in cui i capelli si impregnano di odori indesiderati creando un notevole disagio. SEDUCTION è il primo Elisir 100% eco-bio formulato con una miscela di estratti biologici di Zafferano e Mirto, studiato per neutralizzare rapidamente dai capelli gli odori indesiderati come Smog, Fumo di sigaretta, Odori di cucina ed Impacchi di erbe.

Inoltre, grazie alla sua innovativa formula, esercita un’azione antiossidante, antinquinamento ed idratante sui capelli, che subito appaiono più luminosi e più sani.

Vaporizzando SEDUCTION sui capelli da una distanza adeguata, i capelli tornano ad essere piacevolmente freschi, emanando un leggero profumo dalle note floreali o legnose.

Modalità d'uso

In qualsiasi occasione vaporizzare il prodotto formando una nuvola che avvolga tutta la chioma in modo uniforme. Per evitare l’effetto bagnato, spruzzare l’elisir da una distanza di 20/30 cm.

BIOSCAR Instant Perfection Primer - Mattificante/Illuminante

Innovativo primer 100% Eco-Bio che grazie alle proprietà astringenti degli estratti di Mirra regala un effetto liftante istantaneo.

Attenua immediatamente le piccole rughe di espressione e minimizza i pori, rendendo la pelle più uniforme e setosa, mentre la Cera di fiori di Mimosa donano un leggero effetto illuminante. Gli attivi biologici di Aloe, Altea e olio di Argan aiutano la pelle a mantenere la giusta idratazione per tutto il tempo, mentre le micro-particelle dei componenti minerali di BioScar uniformano la pelle e rendono il prodotto una favolosa base per un trucco più omogeneo e duraturo su tutto il viso ed il contorno occhi.

Non contenendo i siliconi può essere applicato tutte le volte che si desidera avere un trucco impeccabile.

Modalità d’uso

Dopo l’applicazione della propria crema idratante, stendere con le mani una piccola quantità di prodotto su tutto il viso. Attendere l’asciugatura del prodotto per circa 1 minuto, evitando movimenti o espressioni facciali. Soltanto una volta asciutto il prodotto estendere il fondotinta o il trucco che si desidera.


Avvertenze

Non eccedere nella quantità e non applicare il trucco prima della completa asciugatura del prodotto.

PELLE GRASSA E IMPURA

E’ caratterizzata da una produzione di sebo superiore alla norma che forma sulla cute un velo oleoso che, depositandosi nei pori, si ossida al contatto con l’aria e provoca la formazione di impurità e punti neri soprattutto nella zona del viso a T cioè fronte, naso e mento. Si altera il pH della pelle e la barriera cutanea di protezione naturale perde la propria capacità di difesa favorendo la crescita dei batteri.

Sul viso appaiono brufoli e punti neri che causano arrossamenti e impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente. Una pelle sensibile di questo tipo ha bisogno di trattamenti specifici capaci di purificarla a fondo e riequilibrarla delicatamente ma nello stesso tempo di idratarla per mantenerla fresca e vitale restituendole così un aspetto più uniforme, satinato e luminoso, senza tracce di untuosità.

La nuova linea SETARE' PURIFY, completamente Eco-Bio, riesce a garantire tutto questo, grazie all’azione combinata di 3 estratti biologici riconosciuti fin dall’antichità: Sisymbrium, Violetta e Manna.

SOSTANZE FUNZIONALI

Sisymbrium Officinale
L’uso del Sisymbrium è molto antico. Grazie alla presenza degli attivi (inirosina, mucillagini, destrina, pectina e glucosidi), gli vengono attribuite proprietà Antisettiche, decongestionanti, cicatrizzanti ed antiinfiammatorie.

Violetta
Estratto oleoso di Violetta, contenente acido salicilico, nonadienale e parmone, è riconosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e depurative. In particolar modo sulla pelle ha un’azione depurativa molto nota tanto da essere spesso usato per trattare problemi tipo acne, eczemi e dermatosi o foruncolosi. 

Manna
Tra le infinite proprietà della manna le viene attribuito il potere purificante, levigante, idratante, schiarente sulla pelle. Un vero siero di bellezza per la sua capacità di ottimizzare la rigenerazione delle cellule cutanee. 

TRATTAMENTO

1- Usare la Mousse Dermopurificante, mattina e sera, per detergere la pelle del viso.

2- Applicare la Crema Siero Mattificante, mattina e sera, sulla pelle perfettamente detersa e asciutta. 

3- Applicare il contenuto di una bustina di Maschera Scrub (2 in 1) su tutto il viso in modo uniforme. Lasciare in posa per 8/10 minuti e risciaquare massaggiando delicatamente. Ripetere l’operazione 2/3 volte a settimana.

Aggiungi al carrello