LO ZAFFERANO: UNA SPEZIA PREZIOSA IN CUCINA E SEGRETO DI BELLEZZA.
Lo Zafferano (Crocus Sativus) è conosciuto come una delle spezie più costose al mondo che dona gusto, colore e creatività in cucina. Non tutti però sanno che apporta anche molti benefici alla salute. Si racconta che sia stato scoperto per la prima volta in Persia (attuale IRAN) e che fosse considerato dai re un dono da parte degli Dei. Da quel momento questa straordinaria spezia ha viaggiato in tutto il mondo conquistando i popoli con il sapore, la bellezza e le proprietà curative. Questo prezioso ingrediente viene estratto a mano dai tre stigmi del delicato fiore, con cura e pazienza.
Lo Zafferano combatte la formazione dei radicali liberi responsabili del danneggiamento della pelle e abbassa le infiammazioni cutanee, riducendone il gonfiore e il rossore. Grazie alla presenza dei potenti antiossidanti, come la crocetina e la crocina, il suo estratto aiuta a ridurre la comparsa di rughe, macchie scure della pelle e acne. Lo Zafferano è il rimedio di eccellenza per una pelle radiosa e nutrita, infatti ha conquistato il mondo della cosmetica naturale oltre a quello culinario.
Setaré ha creato la linea Longevity-C che risalta questo prezioso ingrediente, insieme alla vitamina C liposomiale microincapsulata ed il rame gluconato. Questa meravigliosa composizione ridona luminosità e giovinezza al viso stanco, invecchiato e che presenta i tipici segni dell'invecchiamento.
Il siero Longevity-C Serum Bio è ottimo per le pelli sensibili, con couperose e arrossamenti. Protegge la cute dall'inquinamento, la nutre, la illumina e stimola la naturale produzione di collagene.
https://setare.it/it/home/44-longevity-c-serum-bio-8056515620259.html
Immagine: Freepik