PELLE GRASSA E IMPURA

E’ caratterizzata da una produzione di sebo superiore alla norma che forma sulla cute un velo oleoso che, depositandosi nei pori, si ossida al contatto con l’aria e provoca la formazione di impurità e punti neri soprattutto nella zona del viso a T cioè fronte, naso e mento. Si altera il pH della pelle e la barriera cutanea di protezione naturale perde la propria capacità di difesa favorendo la crescita dei batteri.

Sul viso appaiono brufoli e punti neri che causano arrossamenti e impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente. Una pelle sensibile di questo tipo ha bisogno di trattamenti specifici capaci di purificarla a fondo e riequilibrarla delicatamente ma nello stesso tempo di idratarla per mantenerla fresca e vitale restituendole così un aspetto più uniforme, satinato e luminoso, senza tracce di untuosità.

La nuova linea SETARE' PURIFY, completamente Eco-Bio, riesce a garantire tutto questo, grazie all’azione combinata di 3 estratti biologici riconosciuti fin dall’antichità: Sisymbrium, Violetta e Manna.

SOSTANZE FUNZIONALI

Sisymbrium Officinale
L’uso del Sisymbrium è molto antico. Grazie alla presenza degli attivi (inirosina, mucillagini, destrina, pectina e glucosidi), gli vengono attribuite proprietà Antisettiche, decongestionanti, cicatrizzanti ed antiinfiammatorie.

Violetta
Estratto oleoso di Violetta, contenente acido salicilico, nonadienale e parmone, è riconosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e depurative. In particolar modo sulla pelle ha un’azione depurativa molto nota tanto da essere spesso usato per trattare problemi tipo acne, eczemi e dermatosi o foruncolosi. 

Manna
Tra le infinite proprietà della manna le viene attribuito il potere purificante, levigante, idratante, schiarente sulla pelle. Un vero siero di bellezza per la sua capacità di ottimizzare la rigenerazione delle cellule cutanee. 

Aggiungi al carrello