INFORMATIVA PRIVACY

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I principi sui cui si basa la privacy policy Setarè Srl (di seguito, “Setarè’’” o “Società”) sono i seguenti:

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2. utilizzare i dati per finalità ulteriori rispetto a quelle per le quali i dati sono stati specificamente rilasciati solo ove presente il consenso espresso dell'utente;

3. non comunicare i dati, cederli o trasferirli a soggetti terzi per trattamenti propri di questi ultimi senza che gli utenti ne siano stati previamente informati e abbiano concesso il loro consenso;

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5. assicurare una corretta e lecita gestione dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati conferiti.

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L'utente è informato che Setarè potrà trattare i propri dati personali, senza ottenere il suo consenso quando ciò sia necessario per ottemperare ad un obbligo di legge.

Titolare del trattamento

A seguito della consultazione del nostro sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

La società Setarè S.r.l. ha sede legale in Firenze (FI), Piazzale Donatello n. 2, ed è il Titolare del trattamento dei dati raccolti (di seguito “Titolare”), nella persona del suo legale rappresentante.

È sempre possibile contattare il Titolare all’indirizzo e-mail: info@setare.it

L’indirizzo del sito web della Società è: https://www.setare.it/

Tipi di dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento

1)       Dati di navigazione  

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Il trattamento di tali informazioni, quali indirizzo IP, nomi a dominio od il tipo di dispositivi utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, servono al Titolare per la gestione del Sito. Il trattamento sarà svolto in maniera automatizzata e/o manuale ad opera di soggetti appositamente incaricati. A questi è consentito l’accesso ai suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che la riguardano.

2)       Dati comunicati dall’utente - Natura facoltativa o obbligatoria del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali a Setarè, che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta, può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell'apposita informativa, oppure facoltativo. I dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti dal sito stesso, per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata dal simbolo (*) posto al fianco dell'informazione di carattere obbligatorio.

L'eventuale rifiuto a comunicare alcuni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta, come ad esempio rendere impossibile la procedura di acquisto di prodotti.

Il conferimento di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali (quale, ad esempio, il numero di telefono, o altre informazioni supplementari), è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta.

I dati trasmessi ai partner commerciali in ragione dell'utilizzo del bonus, vengono trattati dai medesimi, manlevando Setarè da ogni responsabilità per il trattamento e le finalità di utilizzo dei dati.

I dati relativi all’indirizzo e-mail del destinatario non verranno, tuttavia, conservati da Setaré successivamente alla trasmissione dell’e-mail (esito positivo o negativo, ad esempio di acquisto di prodotti).

L’utente può opporsi al predetto trattamento barrando l’apposita casella in sede di registrazione.

Tale opposizione non produrrà alcuna conseguenza sull'erogazione dei servizi.

3)       Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate trova la sua base giuridica nell’art. 6 comma 1 lett. a (consenso), lett. b (esecuzione obblighi precontrattuali e contrattuali), lett. c (adempiere obbligo legale) lett. f (legittimo interesse) del Regolamento.

Responsabili del trattamento

I dati personali dell'utente possono essere comunicati, a soggetti determinati, incaricati dal Titolare della fornitura di servizi strumentali o necessari all'esecuzione delle obbligazioni connesse alla registrazione al sito Setarè e all'acquisto online, nei limiti ed in conformità alle istruzioni impartite.

Allo stato attuale, alcuni responsabili del trattamento designati dal Titolare ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, i seguenti soggetti:

1. SDA che si occupa del trattamento dei dati necessari ad eseguire le attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati sul nostro sito;

2. CRITICALCASE Srl per il trattamento dei dati con riguardo ai servizi di gestione e di manutenzione dei server;

3. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;

4. soggetti delegati e/o incaricati all'espletamento delle attività o di parte delle attività correlate all’erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, anche se gestito in outsourcing; il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati; i soggetti che svolgono per conto del Titolare l'attività di assistenza post vendita e ogni altro collaboratore esterno cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da Setarè in relazione al contratto di fornitura dei servizi.

Diritti dell'utente

In ogni momento e a titolo gratuito l’utente potrà esercitare, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del Regolamento Europeo n. 679/2016, il diritto di:

a) ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;

b) accedere ai suoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da lei direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei suoi dati o i criteri utili per determinalo;

c) aggiornare o rettificare i suoi dati personali in modo che siano sempre esatti;

d) chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge o la limitazione del trattamento;

e) ottenere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali in talune circostanze (ad esempio, laddove ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza);

f) ottenere la portabilità dei suoi dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

g) opporsi al trattamento in qualsiasi momento per motivi relativi alla sua situazione particolare;

h) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’utente può esercitare i suoi diritti inviando apposita richiesta al Titolare, all’indirizzo e-mail: info@setare.it.

Il Titolare dovrà procedere senza ritardo e, comunque, entro un mese dal ricevimento della sua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare, entro un mese dal ricevimento della sua richiesta, la informerà e la metterà al corrente dei motivi della proroga.

Modalità di trattamento

I dati vengono raccolti per via telematica e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.

I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server di proprietà di CriticalCase Srl.

In particolare, il Titolare di cui sopra dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.

I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.

Si garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente.

Le informazioni relative alla carta di credito sono memorizzate unicamente in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. Setaré non ha accesso alle informazioni confidenziali relative alle carte di credito, le quali verranno trattate dagli intermediari e dalle emittenti delle carte nel rispetto del GDPR.

Tempo di conservazione dei dati

I dati personali raccolti saranno trattati da personale interno autorizzato, ovvero opportunamente istruito, e conservati, a partire dal loro ricevimento o aggiornamento, nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità e per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate e, in ogni caso, salvo diverse indicazioni dell’interessato o disposizioni di legge che prevedano periodi superiori, per un periodo massimo di 24 mesi, dopodiché saranno cancellati e distrutti.

Luogo del trattamento

I dati sono conservati in archivi informatici e telematici situati all’interno dello Spazio Economico Europeo.

Reclamo

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’utente può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri dove l’utente ha la residenza abituale o lavora o, se diverso, nello Stato membro in cui è avvenuta la violazione del Regolamento Europeo n. 679/2016.

Al fine di rispettare nuovi requisiti imposti dalla normativa applicabile o requisiti tecnici, la presente informativa potrà essere modificata. Pubblicheremo l’informativa aggiornata sul Sito. In caso di modifiche sostanziali, le stesse saranno comunicate all’utente e sarà richiesto il consenso alle suddette modifiche, ove previsto dalla legge. Invitiamo in ogni caso l’utente a rivedere periodicamente questa pagina.

 

Ultimo aggiornamento: marzo 2019